LE PIETRE
I gioielli Giulia Dominici uniscono alla migliore manifattura italiana pietre naturali accuratamente selezionate che rivestono una forte centralità nel lavoro di ricerca e ideazione delle creazioni, comunicando sensazioni di desiderabilità e conoscenza che fanno sentire unica chi le indossa.
La dedizione meticolosa nell’impegno della scelta di pietre dure, preziose e semipreziose, si abbina alla maestria dell’intaglio e delle montature, disegnate e realizzate artigianalmente.
Ogni scelta è espressione della visione stilistica della Maison nel rispetto delle caratteristiche proprie di queste armoniose strutture naturali per esaltarne qualità, nuances e innata lucentezza… per emozionare ancor prima che rapire per l’innata bellezza.
GLI ARTIGIANI
Dietro le proposte della Maison risiedono ore di lavoro per un sinergico passaggio di consegne: dalla creatività artistica, ricerca di pietre naturali e cristalli, i bozzetti prendono forma e vita nella precisione e maestria di orafi artigiani.
La scelta di affidarsi ad una rete di qualificati “maestri”- selezionati sul territorio- è radicata in una visione in contro tendenza con I tempi dell’ “always fast”, anteponendo a tutto la qualità del lavoro nella consapevolezza che manualità e artigianalità siano la cultura e l’identità italiana, le stesse che nel Mondo hanno eretto il Made in Italy a detentore di un riconosciuto concetto di arte e bellezza, ove gli artigiani sono un imprecindibile motore culturale per perpetuare tali virtù: inestimabile partimonio del Bel Paese.
Da qui, la volontà imprenditoriale – che supporta il concept della Maison-di contribuire a preservare una ricchezza culturale e storica, come valore aggiunto nel proprio lavoro e fonte di ispirazione; una scelta consapevole a sostegno della rete delle piccole imprese e della più antica tradizione manifatturiera.
L’Italia si distingue per l’eccellenza dei propri distretti orafi, poli produttivi specializzati nella lavorazione di materiali preziosi e semi preziosi. In questo panorama la scelta si è orientata su realtà che si tramandano di generazione in generazione, con le quali la Giulia Dominici ha stretto relazioni leali e durature con la valoriazzazione- anche sul piano umano- del valore e contributo irrinunciablile al Progetto, rendendo il lavoro di questi professionisti elemento irrinunciabile nell’essenza emozionale ed estetica del gioiello.
Nasce così un’eccellenza nella qualità del prodotto basata su una filosofia del Made in Italy, sulla sapiente professionalità artigianali e la sostenibilità del lavoro della piccola realtà imprenditoriale artigiana: gioielli realizzati interamente in Italia per prodotti unici, destinati a Donne uniche che sappiano amarli e ritrovarvi la bellezza che sognano.
LA GALVANICA
La Maison Giulia Dominici si avvale di trattamenti galvanici per i propri gioielli artigianali: un processo di finitura superficiale che migliora l’aspetto estetico, aumentando la durata e la resistenza dei gioielli.
Con la scelta del metallo prezioso o semiprezioso, e l’applicazione di un rivestimento protettivo, la galvanizzazione garantisce una finitura duratura e di alta qualità.
Per le linee di alta bigiotteria la Maison utilizza oro e argento- metalli preziosi- ognuno con caratteristiche e vantaggi unici in termini di durata, resistenza alla corrosione, colore e brillantezza.